Totò “sfrattato” commuove Padula. La comunità si mobilita per l’amato cane di Piazza Umberto I

Totò cerca casa a Padula. La cerca disperatamente ma non la trova più da lunedì, quando misteriosamente la sua cuccia è sparita: e la sua tristezza, la sua delusione e il suo pianto commuovono la comunità padulese.

 

TOTO' PADULA FOTO GRUPPO totò sfrattato padula (1)

Totò è un cane randagio buono e affettuoso, “adottato” 5 anni fa dai titolari del bar Ruote 77 di Piazza Umberto I dove è di casa. Tutti i padulesi lo conoscono, ed in piazza Umberto I è una vera e propria istituzione: tanto che qualcuno, per alleviare le sue notti all’aperto, gli aveva donato una cuccia che era stata sistemata in un angolo della piazza: un luogo sicuro per Totò dove tornare ogni notte.

cuccia totò padula totò sfrattato padula (2)

Una raccolta di firme era già in corso per far diventare Totò “cane di quartiere”. Ma poi lunedì improvvisamente la sua cuccia è sparita, e quanto accaduto sta generando una mobilitazione dei cittadini padulesi. Tante le manifestazioni di affetto e solidarietà per Totò anche sul social network Facebook.

totò sfrattato padula (5) totò sfrattato padula (3)

In un’epoca di crisi e difficoltà per tutti, i padulesi dimostrano di avere ancora cuore e sentimenti, commuovendosi per la sorte dell’amico a 4 zampe di tutta la comunità. E mentre ci si interroga su come e perché la cuccia sia scomparsa, la raccolta firme per l’amato randagio continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *