Da Capaccio a “The voice of Italy” e ora ecco il primo album del cantante Benny Pierri

Il cantautore campano Benny Pierri fa il suo esordio discografico con “Lontano da qui”, brano scritto insieme a Luca Sala e Germano Parisi (prodotto da Rosso al Tramonto sotto la direzione artistica di Sabatino Salvati), in rotazione radiofonica a partire dal 31 maggio e disponibile in digital download dal 2 giugno.

“Poter realizzare e costruire i sogni in modo reale è il senso della vita – racconta l’artista originario di Salerno -. È un po’ quello che è successo a me, ho affrontato questo percorso partendo da niente, solo i pensieri, le parole in rima e qualche accordo suonato alla chitarra. Dopo 8 mesi questo percorso ha preso forma tramutandosi in piccoli sogni e speranze da poter toccare, la realizzazione del mio primo singolo mi commuove perché è un inno all’amore! All’amore nato per caso, per gioco il che mi rappresenta, un amore precoce nato fra i banchi di scuola o fra le onde sotto un sole caldo d’estate! Rappresenta la libertà di poter scegliere, scegliere di andare via dalla quotidianità, affidarsi a quell’amore e sussurrarle di portarti via, ovunque perché qualsiasi posto insieme a lei è casa tua”.

 

Benny Pierri nasce a Battipaglia nel 1994, residente a Capaccio- Paestum, la sua carriera canora inizia all’età di 9 anni con esibizioni in varie manifestazioni e festival locali. All’età di 12 anni inizia un percorso di studio della tecnica e del perfezionamento vocale che negli anni a venire gli ha permesso di aggiudicarsi premi e vittorie. Numerose le lezioni svolte con i più grandi esperti della tecnica vocale nel panorama italiano, vocal coach, tra cui Michele Fischietti, Luca Jurman, Germano Parisi, Fabrizio Palma, e il Maestro Beppe Vessicchio. Nel 2015 Benny partecipa alla 3^ edizione di The voice of Italy in onda su Rai2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *