Da Pino Perrupato, Interista “sfegatato”, la colletta per Kevin, il piccolo cinese Juventino ferito a Torino

Dagli sfottò agli amici Juventini alla solidarietà il passo è breve, come un battito di cuore. Soprattutto se il cuore è quello grande di Pino Perrupato: e così una colletta realizzata a Sala Consilina da uno “sfegatato” tifoso interista per festeggiare con fuochi d’artificio l’eventuale sconfitta della Juve nella finale di Champions, e per “sfruculiare” così i tanti amici Juventini, diventa un gesto di solidarietà nei confronti dei tifosi juventini rimasti feriti a Torino.

 

PINO PERRUPATO

Non deve meravigliare: lo sfottò dell’interista Pino Perrupato nei confronti degli amici Juventini rappresenta la parte nobile, sana e picaresca del tifo, quella di chi ancora si diverte a prendersi reciprocamente in giro al bar o in edicola, e la sera si ritrova insieme a mangiare una pizza. Nessuna traccia di odio, ma solo tanta amicizia condita di reciproca goliardia, all’insegna della rivalità sportiva.

TG FLASH.00_02_09_10.Immagine006

Il gesto di Pino Perrupato, ex presidente del locale Inter Club, sta generando da parte di tanti cittadini salesi e valdianesi la voglia di partecipare all’iniziativa e di contribuire alla colletta. Il ricavato sarà devoluto al padre del piccolo Kelvin, il bambino cinese di soli 7 anni che ha rischiato di morire a Torino, a causa degli incidenti avvenuti in Piazza San Carlo. Travolto da centinaia di persone in fuga Kelvin è fortunatamente uscito dal coma, ma le sue condizioni restano gravi. L’idea di Pino Perrupato è nata proprio vedendo in televisione il papà di Kevin disperato, una immagine che ha fatto scattare immediatamente il gesto solidale.

TG FLASH.00_02_41_07.Immagine005

La colletta è tuttora in corso presso il Bar Prince, in Via Mezzacapo a Sala Consilina, e tutti sono invitati a partecipare. “Anche per la perdita di un caro amico avvenuta a Sala Consilina nei giorni scorsi -racconta Pino Perrupato ai nostri microfoni- da Interista non me la sono sentita di festeggiare con i tradizionali fuochi d’artificio l’ennesima sconfitta della Juve in una finale di Champions. Era tutto pronto, con la colletta realizzata insieme agli amici Juventini: in caso di vittoria avrebbero gioito loro, in caso di sconfitta ci saremmo divertiti noi Interisti. Ma poi quello che è accaduto ha cambiato tutto”. Ma attenzione cari Juventini perché una tregua non è certo una resa: Pino è già pronto a festeggiare nel 2018 la prossima finale di Champions persa dalla Juventus, con fuochi d’artificio ancora più spettacolari. E la maglietta del Real Madrid fa ancora bella mostra di sé sul suo balcone di casa.

Una risposta

  1. Rino De Lucia ha detto:

    Bel gesto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *