Associazione Monte Pruno Giovani. Al via RECRUITING DAY, occasione per i giovani che vogliono connettersi al mondo del lavoro

È al via, RECRUITING DAY, una nuova interessante iniziativa promossa dall’Associazione Monte Pruno Giovani, in collaborazione con la Banca Monte Pruno ed il Circolo Banca Monte PrunoRECRUITING DAY rappresenta un’occasione concreta per tutti i giovani del territorio che vogliono connettersi al mondo del lavoro.

E’  un evento che nasce per rendere più agevole l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio di competenza della Banca Monte Pruno ed è rivolto a tutti i ragazzi (dai 16 ai 30 anni) che si affacciano o che cercano di collocarsi nel mondo del lavoro.

L’iniziativa, che verrà racchiusa in un’intera giornata, è dedicata al «recruiting», nel corso del quale i ragazzi che cercano occupazione possono conoscere personalmente i responsabili delle aziende ed avvicinarsi al mondo del lavoro avendo l’opportunità di visitare gli stand aziendali, presentare il proprio curriculum vitae, sostenere brevi colloqui conoscitivi ed acquisire informazioni sui profili professionali ricercati, sulle possibilità di carriera e le modalità di selezione delle aziende del territorio.

RECRUITING DAY si articolerà in diverse fasi preliminari sia dalla parte della domanda che dalla parte dell’offerta. Dalla parte dell’offerta di lavoro, potranno partecipare tutte le aziende interessate al progetto, dando la priorità alle aziende che sono clienti della Banca Monte Pruno. Mentre dal lato della domanda, verranno comunicati i diversi profili che le aziende ricercano ed i giovani, con competenze coerenti, verranno chiamati a rispondere per poi partecipare al RECRUITING DAY. La prima fase del programma, infatti, sarà dedicata all’adesione da parte delle aziende, le quali dovranno comunicare, compilando l’apposito modulo ed inviandolo all’indirizzo giovani@bccmontepruno.it, la propria adesione all’iniziativa entro il  20 giugno.

A questa fase seguirà la diffusione tra i giovani dei profili ricercati ed, entro il 2 luglio p.v., i candidati dovranno inviare CV e apposito modello al medesimo indirizzo. La data dell’evento finale è in programma il giorno 8 luglio 2017.

“Vogliamo contribuire concretamente – ha affermato il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese – alla creazione di opportunità tra i giovani ed il mondo del lavoro, creando una rete con le aziende del territorio. Possiamo con RECRUITING DAY dare delle occasioni ai giovani, oltretutto, creando questo circuito con le tante imprese territorio che hanno, comunque, necessità di persone motivate, preparate e volenterose di mettere a disposizione la propria professionalità. Il mio invito va ai giovani ed anche alle imprese di mettersi in rete con noi per realizzare gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati”.

Ai seguenti link è possibile scaricare i form per le aziende e quello per i giovani:
http://www.bccmontepruno.it/news/2017/06-08-moduli.pdf

Per eventuali informazioni è possibile utilizzare la mail giovani@bccmontepruno.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *