Sassano, grande partecipazione e tante novità alla XIX edizione della Valle delle Orchidee
Trecentodiciannove specie di orchidee selvatiche presenti in Europa, di cui 284 nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni e 184 entità diverse solo nel Comune di Sassano. Ed è proprio nel piccolo centro del Vallo di Diano, infatti, che ieri si è conclusa la XIX edizione della “Festa delle Orchidee”.
Degustazione di prodotti tipici locali, stand espositivi, antiche Arti e Mestieri, visite naturalistiche a piedi, a cavallo e in mountain bike, incontri di cultura, di spettacolo, di musica, giochi per i più piccoli con i personaggi della Marvel, il raduno degli aquiloni e il Big Arno Circus con lo spettacolo dell’aereo sospeso hanno suggellato l’edizione 2017 della manifestazione sassanese.
Una giornata partecipata e sempre innovativa, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Tommaso Pellegrino, che si è svolta con la collaborazione della Banca del Cilento, di Sassano, Vallo di Diano e della Lucania con la sua vicepresidente vicaria Rosa Lefante e delle associazioni del territorio.
Non hanno fatto mancare la loro presenza anche i Carabinieri della locale Stazione comandati dal Maresciallo Antonio Sirsi.