Salerno, sbarco notturno per altri 526 migranti. Resteranno tutti in Campania, circa 100 nel salernitano

Resteranno tutti in Campania, ripartiti tra le cinque province, i 526 migranti sbarcati ieri sera presso il porto di Salerno dalla nave della Marina militare spagnola Canarias. Si è trattato del 19° sbarco per il Molo 3 Gennaio del porto commerciale di Salerno, costituito da 454 maschi, 53 donne (di cui sei incinte) e 19 minori (dei quali16 di età inferiore ai 9 anni, e i restanti tra i 9 ei 15 anni).

migranti

Ci sarebbe solo un minore accompagnato, almeno secondo quanto ricostruito dalle prime informazioni date alla prefettura dall’equipaggio della nave. I migranti provengono per lo più da Ghana, Sudan, Senegal, Guinea, Gambia, Mali, Nigeria e Togo. I migranti sbarcati resteranno tutti in Campania, almeno un centinaio in provincia di Salerno. Maggiori dettagli saranno resi noti nella giornata di oggi.

migranti 2

Anche in questo caso, come accaduto già in occasione del 17° e del 18° sbarco,è stato applicato il nuovo modello di gestione dell’emergenza, con l’approdo al molo e l’identificazione ed il rifocillamento presso l’hub della Croce Rossa di via dei Carrari. Le operazioni di sbarco sono terminate a tarda notte, ma non si sono mai fermate e andranno avanti per tutta la giornata di oggi. Dopo le formalità di rito, secondo un protocollo ormai consolidato nei dettagli, i 526 migranti saranno distribuiti nelle varie strutture di accoglienza campane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *