Gruppo di Turisti sorpresi dal temporale sul Cervati a Sanza: bimbo di 6 mesi rischia l’ipotermia

Ha rischiato l’ipotermia: c’era anche un bambino di soli 6 mesi con il gruppo di turisti rimasto sorpreso questo pomeriggio da un improvviso e violento temporale estivo mentre si trovano a piedi in montagna, in località Ponte Inferno a Sanza.

sanza 3 sanza

A causa dell’improvviso peggioramento del tempo, che ha sorpreso il gruppo di turisti a piedi e lontano da auto e ripari, il piccolo ha rischiato l’ipotermia. Subito dopo l’allarme, dato intorno alle 16:00, è entrata in azione una vera e propria task force costituita dai sanitari del 118 di Sanza e di Padula, i Carabinieri Forestali di Sanza, i Carabinieri della Compagnia di Sapri e i Volontari della Protezione Civile di Padula. I turisti fortunatamente sono stati in poco tempo rintracciati e assistiti, e le condizioni di salute del piccolo non desterebbero preoccupazioni.

sanza 2

I turisti erano 5 in tutto, provenienti da Firenze: oltre a due adulti un ragazzo di circa 12 anni, uno di circa 16 e il piccolo di soli 6 mesi. Un brutto spavento per il gruppo che, nell’area di Ponte Inferno del Monte Cervati si è fatto sorprendere dall’improvviso peggioramento del tempo che ha causato nella zona un violento acquazzone di circa un’ora. I volontari hanno prima raggiunto i turisti nella faggeta del Cervati per poi trasportarli a valle. I sanitari del 118 hanno provveduto al ricovero presso l’ospedale di Polla dei malcapitati, per le cure del caso. Indagini in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *