Sant’Arsenio, Donato Pica giura da sindaco. Oggi l’insediamento del nuovo consiglio comunale: nominato vice sindaco Capozzolo

WhatsApp Image 2017-06-26 at 20.04.21Si è insediato ufficialmente il nuovo consiglio comunale di Sant’Arsenio. Donato Pica, dopo oltre 10 anni, ritorna ad essere il sindaco di Sant’Arsenio. Oggi pomeriggio Pica ha giurato nell’aula consiliare della Casa Comunale.

WhatsApp Image 2017-06-26 at 20.09.42 (1)Rosario Capozzolo, il più votato della lista guidata da Pica “Insieme per Sant’Arsenio” ricoprirà l’incarico di Vice sindaco e di Assessore con diverse funzioni: da quella ambientale, all’ecologia, alle attività sportive, alla Protezione Civile.

Andrea Vricella è l’altro assessore nominato dal sindaco Donato Pica che avrà, tra le altre,  funzioni relative alla  sicurezza del territorio, al piano degli insediamenti produttivi, al personale, al coordinamento degli operai esterni.

Altri incarichi specifici sono stati assegnati ai consiglieri eletti in maggioranza dal sindaco.

WhatsApp Image 2017-06-26 at 20.01.52Nominato all’unanimità Presidente del Consiglio Comunale , Angelo Raia.

Scelti come capogruppo di maggioranza (Insieme per Sant’Arsenio) Giuseppe Pica, capogruppo di minoranza (Sì Cambia) Arsenio Spera(il più votato tra tutti i consiglieri eletti).

Eletti come membri della commissione elettorale Luigi Biscotti ed Elisabetta D’Elia (della maggioranza consiliare) e Nicola Costa (della minoranza consiliare)  

Tra i banchi della minoranza consiliare : Luigi Pandolfo, Arsenio Spera e Nicola Costa.  Pandolfo è intervenuto chiedendo al sindaco Pica “se fosse ricoprisse ancora la carica di Presidente della Multiservice SRL” . Pica nel rispondere ha ricordato “che si tratta di una società partecipata al 100%dall’Ente Provincia di Salerno  rispetto alla quale non c’è alcuna interferenza di competenze con i Comuni e che la sua nomina deriva da un atto della stessa Provincia. Donato Pica ha, poi,  annunciato la sua volontà di voler lasciare la presidenza dell’Arechi Multiservice per evitare vuoti di presenze e responsabilità”.

I tre consiglieri di minoranza sono inoltre intervenuti augurando all’intero consiglio comunale “buon lavoro, con spirito collaborativo ma assicurando, allo stesso tempo, grande attenzione all’attività della nuova amministrazione. Pandolfo, Spera e Costa hanno inoltre ringraziato la popolazione che ha sostenuto il loro gruppo”

Anche il sindaco Donato Pica, ha augurato al consiglio comunale “buon lavoro, ringraziato la popolazione e auspicato collaborazione con la minoranza consiliare ed annunciato importanti e necessari provvedimenti alcuni dei quali di notevole importanza”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *