Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Aburni. Concluso il corso per Start–Up Innovative per i giovani

Si è concluso il corso per Start–Up Innovative rivolto ai  giovani potenziali imprenditori. Le attività formative curate dal Consigliere Delegato Vincenzo Inverso e coordinate dal Prof. Carlo Pacella dell’Università di Roma si sono protratte per tutta la settimana esplorando aspetti normativi, giuridici ed economico-finanziari fornendo ai partecipanti elementi importanti per il futuro sviluppo delle idee imprenditoriali.

La prossima settimana, il 6 e 7 Luglio, i 25 giovani iscritti al corso potranno finalizzare nelle sessioni di revisione, i loro progetti e candidarli per le finalità del caso .

“Il Parco da oggi è visto come una preziosa opportunità soprattutto per quei giovani che sono impegnati a costruire il loro futuro nella propria terra senza dover necessariamente emigrare –  ha dichiarato il consigliere Vincenzo Inverso – questo è ciò che vuole essere e sarà il nostro Parco anche attraverso questo progetto per insediare StratUp nel  nuovo Hub del Mediterraneo che sta per nascere nel Centro Studi e Ricerche della biodiversità in località Montisani di Vallo della Lucania”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *