Raccolta differenziata a Polla, da domani entra in vigore il nuovo calendario

(Scarica il calendario) CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

 

Il consigliere comunale con delega, Giuseppe Curcio, ha presentato il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti nel Comune di Polla che sarà operativo dal primo luglio. E’ stato divulgato il nuovo calendario di conferimento per la raccolta porta a porta, con raccomandazione da parte degli amministratori di rispetto delle regole a tutela dell’ambiente e per puntare ad un risparmio per le casse comunali e quindi per i cittadini.

Secondo il calendario che in questi giorni è stato distribuito nelle varie abitazioni pollesi la frazione organica va conferita ogni lunedì e venerdì dalle ore 22,00 in buste biodegradabili; martedì e venerdì si potrà conferire, in buste generiche semitrasparenti il multimateriale; il secco indifferenziato il giovedì usando anche in questo caso buste generiche semitrasparenti. Il mercoledì è il giorno destinato alla raccolta di carta, cartoni (schiacciata e legata) e vetro in contenitori rigidi.

E ancora: i rifiuti ingombranti vengono ritirati il primo mercoledì di ogni mese. La divulgazione del regolamento comunale per il conferimento dei rifiuti e la raccolta porta a porta è stato accompagnato da un invito alla responsabilità da parte del primo cittadino. Inoltre è attiva anche l’isola ecologica nella zona Maltempo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *