Pd di Sant’Arsenio: arrivano le dimissioni di segretario e direttivo del Circolo

Il direttivo del circolo PD di Sant’Arsenio si è riunito lo scorso 7 luglio per ufficializzare le dimissioni da parte del segretario Giuseppe Pistone e dell’intero direttivo. La comunicazione è stata fatta al segretario del Pd provinciale, Nicola Landolfi. Durante la riunione il segretario ha eseguito una breve  illustrazione sulle  divisioni in atto e “sugli accadimenti determinati negli ultimi mesi da parte di alcune componenti del partito democratico di Sant’Arsenio, che sono continuati anche nella campagna elettorale appena conclusasi”. Il segretario, “riscontrando la mancata convergenza sulle regole democratiche – si legge sulla missiva -, sulla correttezza e linearità di condotta, esprime la volontà di rimettere il proprio mandato.  I componenti del direttivo presenti, concordando con il Segretario,  ritengono opportuno  aggiungere le loro  dimissioni e , contestualmente, danno mandato al Segretario di espletare tutte le attività necessarie di comunicazione sia al Segretario Provinciale Pd di Salerno che agli iscritti, della rimessione dei mandati”.

A seguire il comunicato stampa del Circolo PD di Sant’Arsenio

LA MISURA E’ COLMA

Il segretario,  il direttivo del circolo PD di Sant’Arsenio, sin dal mese di febbraio, con lo svolgimento dell’ assemblea degli iscritti per il tesseramento 2016,  avevano  auspicato  che per le amministrative di giugno,  fosse stata presentata una lista di riferimento del PD che chiudesse ogni diatriba insorta tra i tesserati.

Ma così non è stato.

Difatti, per le amministrative 2017, un  iscritto al PD ( ex sindaco ) ed un secondo, oggi nostro sindaco,  ignorando o dimenticando  la loro appartenenza politica, decidono la loro candidatura a sindaco autonomamente, ed il direttivo  del Circolo di cui  fanno parte, apprendono la notizia dagli organi di stampa!

Nessuna critica ma solo una presa d’atto. Ciò che il direttivo del PD non ha condiviso, non è la candidatura autonoma e sganciata dal PD ma il metodo o meglio, il mancato rispetto delle regole, statuto e codice etico di cui il nostro partito si è dotato a livello nazionale.  

Successivamente, in sede di tesseramento per l’anno 2016, un “ noto “  iscritto,  ignorando il regolamento nazionale del tesseramento PD, e con la collaborazione di alcuni referenti in federazione provinciale PD di Salerno, provvedeva ad eseguire un tesseramento “ parallelo” a quello ufficiale, tant’è che  il tesseramento “ anomalo ”  è stato, dal direttivo,  subito contestato  con  ricorsi  sporti   alla Commissione Provinciale e Regionale per il Congresso.

Le iscrizioni  anomale registrate a Sant’Arsenio si  sono  accomunate a quelle di Battipaglia ed Eboli , per la “ atipicità ” con cui  sono avvenute , tant’è che  la notizia delle irregolarità nel tesseramento  hanno avuto risonanza non solo locale, ma anche provinciale e regionale.

L’esito dei ricorsi proposti  generava la  delibera n° 3, della Commissione Congressuale Provinciale PD , con la quale la adita Commissione confermava  l’anomalia del tesseramento 2016 , rimandava il rinnovo degli organismi locali del circolo di Sant’Arsenio sulla base del tesseramento 2017, garantendo l’attuale dirigenza in carica fino alla primavera del 2018.

Ed allora, di fronte a tali atipici quanto anomali  comportamenti  che il direttivo del PD condanna, ripudia e  aborrisce,  non si può che prendere atto che correggere le “anomalie” dinanzi denunciate risulta più che difficile e che ogni forma di dialogo partitico non ha più motivo di essere ricercato, non essendoci alcuna convergenza sulle regole democratiche, sulla correttezza e linearità di condotta!!

Visto il terreno di scontro politico in atto ed i  motivi sui quali si fonda,  preso  atto che non esiste alcuna agibilità politica e  nonostante la circostanza che il rinnovo degli organismi locali,  siano state rinviate alla primavera del 2018,  il direttivo e il segretario del circolo PD di Sant’Arsenio rimettono il loro mandato.

Si ringraziano    tutti gli iscritti per il sostegno offertoci  in questi anni, per l’ausilio concessoci  in tutte le attività  messe in atto,  e, contestualmente si formulano  gli auguri di buon lavoro,  a tutti i nuovi eletti in consiglio comunale, con l’auspicio di un  proficuo lavoro per il bene di TUTTI  i cittadini santarsenesi”. 

Il segretario e il direttivo del Circolo PD di Sant’Arsenio

 

 

 

2 risposte

  1. Vincenzo ha detto:

    Ce ne faremo una ragione!!!!!

  2. angelo mango ha detto:

    QUANTI DE CENNI SEI STATO AL VERTICE, COSA HAI FATTO, DOVE SEI ARRIVATO CHE SFASCIO HAI RESTATO TU E COMPAGNIE VARIE CHE HAI SOSTENUTO. ANGELO MANGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *