Sala Consilina, Scuola Viva anche a luglio all’IIS Cicerone: ieri la giornata di festa dedicata al Progetto

Il Progetto Scuola Viva prolunga l’anno scolastico del’IIS Cicerone di Sala Consilina. Studenti e docenti, con in prima fila la dirigente scolastica Gelsomina Langella, si sono ritrovati presso l’ITIS Gatta salese per una giornata di festa e di incontri dedicata alla conclusione del progetto.

 

SCUOLA VIVA CICERONE (3) SCUOLA VIVA CICERONE (6)

In particolare l’Istituto Cicerone, in partenariato con Enti ed Associazioni presenti sul territorio, ha avviato nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 diversi laboratori didattico – formativi pomeridiani proprio nell’ambito del Progetto “Scuola Viva”.

SCUOLA VIVA CICERONE (2) SCUOLA VIVA CICERONE (9)

Otto in tutto i moduli attivati, che hanno riguardato “Olive e dintorni: sommelier dell’olio”, “Progettiamo il nostro futuro con il BIM”, “La moda incontra la storia”, “FAB LAB didattico: robotica e Arduino”, “Informatica ed ECDL”, “Laboratorio teatrale “Il Sé magico”, “UNIVERSIANDO” e “Modelli grafici della realtà”.

SCUOLA VIVA CICERONE (5) SCUOLA VIVA CICERONE (7)

La festa del 10 luglio ha tirato le fila dei laboratori attivati nell’ambito del Progetto Scuola Viva, ed ha visto la partecipazione tra gli altri del sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, dell’Assessore alla Scuola Domenica Ferrari, e di associazioni ed enti che hanno preso parte in veste di partner ai vari moduli del progetto Scuola Viva. La cui durata è triennale, e che dunque dà appuntamento anche all’IIS Cicerone al prossimo anno scolastico.

SCUOLA VIVA CICERONE (8)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *