Sant’Arsenio, commozione della comunità per l’intitolazione del Rifugio di Località Lago a Luigi Coiro

È stata davvero commossa e partecipata dalla comunità di Sant’Arsenio e non solo la cerimonia svoltati sul Monte Carmelo e che ha visto l’intitolazione del Rifugio situato in località “Lago” al geometra Luigi Coiro.
In tanti hanno voluto rendere omaggio allo stimato dipendente comunale, impiegato nell’area tecnica e con una grande passione per la natura e l’ambiente. La sua scomparsa prematura ha lasciato un grande vuoto nella comunità santarsenese, e l’intitolazione del Rifugio del Lago in suo nome è stata apprezzata da tutti.
Le pratiche burocratiche, avviate dall’Amministrazione Coiro e portate avanti nel periodo di commissariamento, sono state portate a termine dalla nuova amministrazione guidata da Donato Pica. Dal sindaco di Sant’Arsenio e dal parroco don Antonio Breglia sono arrivate parole davvero commosse e sentite per ricordare la figura di Luigi Coiro. Presenti, tra gli altri, anche le delegazioni delle Forze dell’Ordine, con Carabinieri e Forestali, e il presidente della Comuntià Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta. Al termine della cerimonia, i presenti sono confluiti presso la Cappella della Madonna del Carmine, per la celebrazione della festa del Santo Patrono dei Forestali San Giovanni Gualberto.