Lotta ai piromani, dai Carabinieri di Sala Consilina segnale all’Italia. Intervista al Capitano Davide Acquaviva

La Compagnia Carabinieri di Sala Consilina è balzata alla ribalta nazionale per l’arresto compiuto a Teggiano di un piromane colto in flagranza di reato (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON L’INTERVISTA AL CAPITANO DAVIDE ACQUAVIVA).

Le manette scattate ai polsi del 24enne rumeno rappresentano un avvenimento più unico che raro in Italia in un momento generale di sconforto, nel quale tutto il Paese brucia ed i responsabili dei roghi dolosi riescono nella maggior parte dei casi a farla franca.

2  1

Un segnale forte e positivo dunque quello arrivato dalla Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, guidata dal Capitano Davide Acquaviva, che è stato ripreso non a caso dalle principali testate giornalistiche nazionali, come rappresentativo di una auspicata inversione di tendenza nella lotta ai piromani.

4 3

 

I Carabinieri di Sala Consilina e il Capitano Davide Acquaviva hanno meritato importanti menzioni anche sulle Pagine Ufficiali dei Social Network dell’Arma dei Carabinieri, tra cui Facebook e Twitter

pagina carabinieri

 

L’arresto di Teggiano, come spiega il Capitano Acquaviva ai nostri microfoni, non è affatto casuale, ma frutto di una precisa strategia messa in campo dai Carabinieri del Vallo di Diano per arginare il fenomeno degli incendi nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

“Si tratta di roghi -conferma ai nostri microfoni il Capitano Acquaviva– quasi totalmente dolosi, anche se le motivazioni dietro questi reati che mettono in pericolo il patrimonio ambientale e naturalistico del Parco sono diverse tra loro, a secondo di chi ne è responsabile. Per questo motivo -continua il giovane e determinato comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina- con l’apporto dei Carabinieri Forestali abbiamo messo in campo servizi specifici di sorveglianza e pattugliamento del territorio, soprattutto nelle aree boschive a rischio, che adesso cominciano a dare frutti importanti. E le nostre operazioni di contrasto ai piromani continueranno nei prossimi giorni -assicura Acquaviva- con ancora maggiore determinazione”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *