Coltivava marijuana ad Atena Lucana. Sorpreso in flagranza ed arrestato un architetto 55enne

Coltiva cannabis indica in località Poliverno nel Comune di Atena Lucana, i Crabinieri della Compagnia di Sala Consilina, comandati dal Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato in flagranza di reato un architetto professionista 55enne di Brienza.

IMG-20170719-WA0004IMG-20170719-WA0003

Nello specifico, i Militari della Stazione di Sala Consilina, guidati dal luogotenente Cono Cimino e coordinati nella specifica operazione dal Maresciallo Daniele Romano, in località montana del Comune di Atena Lucana a confine con il paese lucano, hanno osservato il cinquantaquattrenne che, dopo aver occultato il proprio fuoristrada in località boschiva, si è inoltrato nella vegetazione con alcune taniche di acqua, barattoli di fertilizzanti ed innaffiatoi.

IMG-20170719-WA0004 IMG-20170719-WA0001

I Carabinieri, hanno sorpreso così, in flagranza l’uomo mentre innaffiava e concimava una piantagione di marijuana composta complessivamente da circa 20 piante, di altezza variabile tra i 90 cm e i 2 metri, del peso lordo complessivo di 54 chilogrammi circa.

Sottoposta a perquisizione l’auto, sono stati inoltre rinvenuti ulteriori 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 3 innaffiatoi, diversi barattoli di concime e antiparassitari specifici per la marijuana, 8 taniche da 3 litri di acqua e vari attrezzi da giardino.

La varietà di cannabis coltivata è del tipo Amnèsia Haze, pianta geneticamente modificata con sovradimensionate infiorescenze e ad alto tasso psicotropo (circa 10 volte superiore alla cannabis indica di origini naturali). Lo stupefacente, immesso sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 100.000 euro. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *