I bambini del campo estivo di Sassano in visita dai Carabinieri di Sala Consilina e all’Acquario del Tanagro

Ancora una tappa verso la legalità per i bambini del campo estivo “E…State liberi, sul valore della legalità” organizzato dal Comune di Sassano guidato dal Sindaco Tommaso Pelegrino, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Bilioteca di Sassano”.

I piccoli partecipanti, infatti, questa volta sono stati in visita presso la Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, dove sono stati accolti dal Capitano Davide Acquaviva.

bambini e carabinieri (4) bambini e carabinieri (1)

Il Comandante dei Carabinieri, è stato letteralmente circondato dai bambini che hanno espresso tutte le loro curiosità in merito all’operato dei Militari.  Dopo una breve spiegazione sulla legalità curata da Acquaviva, i piccoli sono stati accompagnati in caserma, dove il Tenente Gaetano Ragano ha fatto vedere loro, tra le altre cose,  la  sala operativa, il luogo dove avviene il fotosegnalamento, e le auto dei Carabinieri. Sulla scia del tema legalità i bambini hanno visitato anche  l’Acquario del Fime Tanagro in località Sant’Antonio a Sala Consilina.

bambini e carabinieri (2) bambini e carabinieri (3)

Qui i piccoli, grazie ad una valida guida, hanno appresso le varie specie di pesci e anfibi presenti nel Fiume e come essi sono arrivati a popolare il Tanagro. A fine visita i piccoli sono stati accolti all’interno dello spazio verde nei pressi dell’Acquario per laboratori didattici e giochi. Intanto vista la numerosa richiesta pervenuta dai genitori dei piccoli, il campo estivo organizzato dal Comune si prorogherà per un’altra settimana fino a venerdì 28 luglio. Lunedì 24 con inizio alle ore 19:00, presso Plazzo Babino, i bambini hanno organizzato un piccolo spettacolo sulla legalità, a seguire è previsto anche un momento di convivialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *