La farmacia del Distretto trasloca da Sant’Arsenio a Sala Consilina. Nella struttura santarsenese verrà trasferita la Rsa di San Vito

Il direttore generale dell’Asl ha deliberato in merito alla riorganizzazione dell’ex presidio ospedaliero di Sant’Arsenio – distretto sanitario 72. Il direttore ha quindi autorizzato il trasferimento nei locali della struttura di Sant’Arsenio le attività ora presenti nella struttura di San Vito, sempre a Sant’Arsenio, e il contestuale trasferimento della farmacia distrettuale nella sede del distretto a Sala Consilina.

La notizia si evince dalla delibera sull’albo pretorio dell’Asl Salerno nella quale il direttore generale ricorda la presenza dello stabile di Sant’Arsenio di proprietà dell’azienda sanitaria. “La suddetta struttura è stata parzialmente abbandonata – si legge – e le attività sanitarie trasferite a Polla. Allo stato l’immobile è parzialmente vuoto e le attività residue sono prettamente di competenza distrettuale”. Inoltre “sempre a Sant’Arsenio – si legge ancora – vi è uno stabile di proprietà comunale in località San Vito ceduto in comodato gratuito trentennale all’Asl per l’espletamento di attività sanitarie residenziali (Rsa) e che la struttura necessita di cospicui interventi”. In base a queste considerazioni l’Asl ha deciso di “delocalizzare le attività ospitate nella struttura di San Vito e trasferirle nell’ex ospedale di Sant’Arsenio garantendo integrazione funzionale delle attività, efficienza gestionale e pertanto anche economie di scala. Ed è opportuno – è ancora scritto – delocalizzare la Farmacia distrettuale da Sant’Arsenio a Sala Consilina per motivi logistici territoriali, già dotato peraltro di un gruppo elettrogeno atto a garantire la continuità elettrica necessaria ai presidi della farmacia”. Per raggiungere questa decisione è stata portata avanti una istruttoria, che ha fatto seguito a una proposta del direttore sanitario del Distretto sanitario 72, Giuseppe di Fluri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *