Padula tra musica, arte e legalità. Sabato l’inaugurazione della mostra “Le tre Certose” e il concerto di Capone

Sabato 29 luglio giornata ricca di iniziative a Padula. Si inizierà  alle ore 18.00 nella Certosa di San Lorenzo con l’inaugurazione della mostra “Le tre Certose”, a cura dell’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, con la collaborazione scientifica del Polo Museale della Campania. Alle ore 20.00, sempre in Certosa, si terrà il concerto di Markus Stockhausen

La serata continuerà poi  in Piazza Umberto I, nel centro storico di Padula, con le attività dell’Amministrazione Comunale inserite nel progetto “Padula, il paese della legalità”.

Dalle ore 20.00 sarà possibile far giocare i bambini nell’apposita area allestita per l’occasione e, a seguire, avrà luogo la presentazione del rapporto Ecomafie 2017 edito da Legambiente, durante la quale interverranno Paolo Imparato, sindaco della Città di Padula, Marcello Ravveduto, Associazione Libera contro le Mafie, Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, e Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Valllo di Diano e Alburni.

A concludere il sabato la performance dell’artista Maurizio Capone, fondatore dei Capone&BungtBangt e maggior esponente italiano dell’Eco Music, che si esibirà in un workshow-concerto in cui illustrerà come costruire gli strumenti in maniera concertistica, passando dalla spiegazione alla pratica suonando alcuni brani dell’ultimo album.  Un concerto pensato in una dimensione molto divertente, attraverso il quale si avvicinano i più giovani all’importanza del riciclo, in cui il pubblico interagisce moltissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *