Scoperta piantagione di canapa indiana a Cicerale. Arrestato 59enne del posto

Altra piantagione di canapa indiana scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nel Comune di Cicerale. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dei delitti in materia di stupefacenti i Militari, hanno arrestato un 59enne del posto, perchè responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”. ICarabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, infatti, al termine di attività d’indagine condotta d’iniziativa e finalizzata a stroncare il predetto fenomeno nella piana di Paestum e territori limitrofi, hanno sorpreso l’uomo mentre coltivava otto piante di marijuana, poste a dimora all’interno del  proprio fondo agricolo, sito in località “Maretto”. Nel corso della perquisizione, celate in un deposito degli attrezzi, sono state rinvenute e sequestrate settanta cartucce da caccia calibro 12 illegalmente detenute.

Le piante rinvenute, alte circa 1,60 mt, una volta repertate, sono state inviate presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale CC di Salerno per gli esami quantitativi e qualitativi al fine di riscontrare il principio attivo e le dosi che sarebbero state ricavate dalla sostanza.

L’arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania è stato condotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *