A Torraca il “Premio Cicas Turismo”: i premiati dalla giuria presieduta dall’avvocato Maldonato

Terzo anno del “Premio Cicas Turismo”. Il premio, che si terrà venerdì 4 agosto al Castello Palamolla di Torraca, vuole essere un riconoscimento ai tanti salernitani che, con il loro operato, si sono distinti nei vari settori di competenza, ponendosi all’attenzione nazionale ed internazionale. Nelle due edizioni precedenti, svoltesi a Sapri, tanti sono stati gli ospiti illustri premiati, tra gli altri il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Quest’anno, oltre al tradizionale Premio Cicas Turismo, saranno consegnati anche dei riconoscimenti speciali a personaggi che hanno legato il proprio lavoro e la propria attività in rappresentanza del proprio territorio di appartenenza in giro per la penisola. I premiati dell’edizione 2017 scelti dalla giuria di qualità presieduta dall’Avvocato FRANCO MALDONATO sono:

 

CLAUDIO GUBITOSI, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival

NELLO PEPE, Regista RAI

GIOVANNA VORIA, Ambasciatrice della dieta Mediterranea 2017 nel mondo

FRANCESCO PINTO, Direttore centro di produzione RAI TV di Napoli

LUCIANO PIGNATARO, Giornalista e Critico Enogastronomico

 

I Riconoscimenti speciali verranno consegnati a : ENZO CRIVELLA, Chef Glacier,  NICOLANGELO MARSICANI, Olivicoltore, MAURO ROSATI, Giornalista e Foodwriter, presidente fondazione “Qualivita”

 

Durante la serata CARLO MARIA TODINI, accompagnato alla chitarra da Leo Coppola, ricorderà Totò in occasione del suo 50° anniversario di morte. L’evento sarà preceduto da “TERRE DEL BUSSENTO FOOD EXPERIENCE” previsto per le ore 21.00 nella corte del Castello Palamolla. Undici aziende del territorio metteranno in mostra i loro prodotti per poi offrirli agli ospiti del premio.

 

Sempre nella serata del 4 nascerà a Torraca “L’ACCADEMIA DELLA CUCINA CONTADINA” della quale ne è direttore creativo ENZO CRIVELLA. Lo scopo di tale iniziativa è custodire gelosamente i sapori e i saperi delle Terre del Bussento. Fanno parte del comitato scientifico dell’Accademia giornalisti, ristoratori, docenti universitari, sommelier, cultori di storia locale, produttori, nutrizionisti e antropologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *