Banca del Cilento, il bilancio del Presidente Lucibello: “Semestrale importante e soddisfazione nel Vallo di Diano”

A distanza di quattro mesi dalla sua elezione all’unanimità a Presidente della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, Pasquale Lucibello traccia il bilancio di questo primo periodo nel quale ha rivestito un ruolo chiave per l’Istituto di Credito con sede a Vallo della Lucania.

“Si sta continuando a lavorare nel segno della continuità -sottolinea Lucibello- al piano strategico che era stato già messo in campo dal precedente CDA, poi rinnovato alla fine del mese di marzo nella figura del Presidente. I risultati si stanno cominciando a vedere, ed in generale i segnali di ripresa anche nei nostri territori di competenza ci sono, nonostante gli strascichi della crisi ancora presente che hanno caratterizzato questo inizio del 2017. Come Istituto di Credito -evidenzia il Presidente della Banca del Cilento- siamo quasi alle soglie dell’approvazione del bilancio semestrale, con numeri che si preannunciano importanti. Siamo soddisfatti ed onorati del lavoro svolto che sta dando i suoi frutti, e speriamo a fine anno di chiudere in modo ancora migliore”.

PASQUALE LUCIBELLO BANCA DEL CILENTO

 

Il Presidente Lucibello esprime grande soddisfazione per come stanno andando le cose nel Vallo di Diano: “Sono sempre più numerosi -conferma- gli imprenditori importanti che ci chiamano e vogliono dialogare con noi. Riscontriamo una grande apertura da parte della comunità valdianese nei nostri confronti. Questo ci soddisfa molto, perché è indice della nostra attenzione a quel territorio e ci coinvolge in attività che forse prima erano un po’ ferme”.

Lucibello approfitta per ribadire un concetto a cui la governance della Banca del Cilento tiene molto: “Noi non ci riteniamo “concorrenti” di nessuno, operiamo infatti in vari territori con l’unico scopo di essere vicini alle imprese, alle famiglie e ai soci. Siamo aperti a ogni tipo di collaborazione anche con le Banche che operano nei nostri stessi ambiti territoriali, che non consideriamo «concorrenti» ma consorelle, e con le quali siamo disposti anche a fare operazioni insieme, se lo ritengono opportuno. Perché la mission delle Banche di Credito Cooperativo è la crescita, lo sviluppo e la salvaguardia del territorio”. A dimostrarlo la recente operazione effettuata insieme alla consorella BCC di Buonabitacolo, e che ha visto ben 4 milioni e 500 mila euro finanziati a Consac Spa. “C’è anche un’altra operazione che ci vedrà scendere in campo di nuovo insieme alla BCC di Buonabitacolo -annuncia Lucibello- a dimostrazione a quanto teniamo ad operare in sinergia e collaborazione con le nostre consorelle, alle quali ci legano gli stessi territori di competenza e gli stessi obiettivi. Quindi per noi è fondamentale intessere con loro i migliori rapporti, all’insegna della collaborazione per il bene comune”.

Infine Lucibello esprime ottimismo per quello che riguarda l’andamento dell’estate 2017: Nei territori costieri cilentani, calabresi e lucani -spiega Lucibello- c’è un ottimo afflusso turistico, che negli anni scorsi non avevamo registrato in questi termini. I numeri definitivi che derivano da questa tendenza, ovviamente, li potremo registrare a fine agosto o a settembre. Ma per il momento siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *