Polla, è già un successo l’edizione 2017 di R…estate Ragazzi. Il centro storico si anima grazie ai Ragazzi del Ponte

È già un successo l’edizione 2017 della manifestazione R…estate ragazzi, giunta alla quinta edizione, organizzata dall’associazione “I ragazzi del Ponte”. La kermesse è iniziata venerdì nel centro storico di Polla, dove tra monumenti e chiese meravigliose, si alternano momenti di cultura, convegni, mostre e soprattutto un percorso culinario a chilometro zero. La prima serata ha visto sotto i riflettori la tutela dell’ambiente.

Nella splendida chiesa di Santo Nicolicchio si sono alternati giornalisti, esperti e politici su temi che vanno dalla “Fine dell’Amore tra uomo e Natura” fino al “Turismo sostenibile”. Questa sera si replica, senza dimenticare che si possono degustare piatti tipici di Polla e del Vallo di Diano, prodotti e raccolti dalla stessa associazione. Come gli asparagi che condiscono i cavatelli o i salumi del tagliere. Non solo: anche mozzarelle campane e spiedini. Il tutto accompagnato da vino rosso prodotto dall’associazione.

Il 6 agosto durante la serata finale denominata “orgoglio pollese”, l’associazione premierà le idee tutte pollesi come il “Libro sospeso” della ex Libris café e “Viaggi con l’autore” della Curcio autolinee. Inoltre verrà premiato il magistrato Francesco Curcio e soprattutto verrà ricordato una vittima della Camorra originario del territorio, Mimmo Beneventano. Alla presenza della sorella Rosalba Beneventano l’associazione presieduta dal presidente Marco Nuccorini chiederà al Comune di dedicare un’area al medico poeta ucciso per aver difeso l’ambiente. Durante le tre serate sono previste diverse esibizioni di jazz a cura dell’esperto Giuseppe Pucciarelli, in diverse posizioni del percorso. Durante le tre serate di R…estate ragazzi verrà proiettato il nuovo cortometraggio dell’associazione, “Goccia”, di Williams Antonio Lamattina con Annalisa Vegliante, Gino del Bagno e Massimiliano Trezza e prodotto grazie al supporto di Sodalis. L’evento è patrocinato dal Comune di Polla e dal Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Da non perdere, infine, la mostra di Giuseppe Farace nella chiesa della Ss Trinità sulla “Biodiversità del Vallo di Diano” e il concorso fotografico “Naturalmente Vallo”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *