Trasporti, la denuncia di Giuseppe: “Vallo isolato, da Salerno nessun mezzo dalle 9 alle 12”

Trasporti da e per il Vallo, non ci resta che piangere. 9 ore in treno da Genova a Salerno, e poi 4 ore di attesa per un mezzo pubblico che raggiunga il Vallo da Salerno. È l’odissea descritta da Giuseppe sulla sua pagina del Social Network Facebook, che testimonia ancora una volta l’isolamento vissuto dal territorio valdianese. Non di notte, ma nelle principali ore della mattinata.

 

Cattura

Certo il 30 agosto scuole e Università sono chiuse: quindi perché far girare pullman vuoti? E dunque peggio per loro se turisti o cittadini valdianesi pretendono di poter raggiungere il Vallo di Diano da Salerno tra le 9 e le 12 di mattina. “Dopo una lungo viaggio sul treno, da Genova a Salerno durato 9 ore -scrive amareggiato Giuseppe- vado a piazza della Concordia per trovare un pullman per tornare a casa, a Sala Consilina, ma trovo una amara sorpresa: dalle 09.00 fino alle 12.00 non c’è un mezzo per arrivare nel Vallo di Diano. Invece per il Cilento ci sono vari pullman, fra cui anche il treno ed il tanto acclamato pullman di Italotreno”. Al danno si aggiunge la beffa, perché -spiega Giuseppe- su alcuni siti istituzionali sono elencate corse di pullman da Salerno per Sala Consilina e viceversa, peccato però che non sono aggiornati e le corse sono in realtà inesistenti. “Ti trovi a parlare con alcuni turisti stranieri che avevano intenzione di visitare Teggiano, la Certosa di Padula, le Grotte di Pertosa -commenta ancora Giuseppe- ed alla fine mi dicono: sono CITTA’ MORTE queste”. Dunque Giuseppe è costretto a più di tre ore di attesa a Salerno, con un bambino di due anni e mezzo in braccio. “I politici del Vallo di Diano si esaltano, gridano come se avessero vinto qualcosa quando succede qualcosa nel Cilento -sottolinea amaramente-  mentre le città che devono amministrare, far crescere,  e dove dovrebbero far arrivare turisti, muoiono piano piano. Forse sarà il caso che imparino a studiare un poco di geografia -conclude il cittadino valdianese- così comprenderanno che il Vallo di diano non è il Cilento, e che se continuano di questo passo alle prossime elezioni verranno votati dai loro parenti, visto che la gente continua ad andare via”.

2 risposte

  1. Roberto De Luca ha detto:

    Solidarietà.

  2. rocco ha detto:

    Voglio ricordare a Giuseppe, mio figlioccio di Battesimo e Cresima, che l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, nostante le richieste fatte da 15 anni a questa parte,NON fa fermare i MINIBUS del Servizio di Trasporto Urbano (navette), alla STAZIONE di SALA CONSILINA, in COINCIDENZA con l’arrivo e la partenza degli AUTOBUS el Servizio Sostitutivo di TRENITALIA. Peri cittadini Salesi una BEFFA DOPPIA rispetto agli altri abitanti del Vallo di Diano. Grazie Sindaco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *