Sassano, i ragazzi del Centro di Welfare comunitario Nicola Di Brizzi in scena con “Peter Pan” al Cine-Teatro Totò

Si avvicina l’atto conclusivo a Sassano per il Centro Estivo 2017 attivato presso il Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi nell’ambito del progetto “Giovani per il Sociale”.

I ragazzi del Centro Estivo, a conclusione del loro percorso didattico, saranno i protagonisti di una rappresentazione di “Peter Pan”, in programma venerdì 8 settembre con inizio alle ore 18:00 presso il CineTeatro Comunale Totò. L’invito da parte dei giovani attori in erba impegnati nella messa in scena delle suggestive avventure dell’immortale personaggio inventato da James Barrie, è rivolto a tutta la comunità di Sassano e del Vallo di Diano.

CENTRO ESTIVO SASSANO (5)

L’evento concluderà le attività del Centro Estivo, che hanno riscontrato grande apprezzamento da parte delle famiglie di Sassano. Sono stati ben 23 i bambini, a partire dai 4 anni di età, ammessi al Centro rispetto ai 20 previsti, proprio per venire incontro alle esigenze della comunità locale. La partecipazione è stata totalmente gratuita, con i bambini impegnati in laboratori, attività sportive e giochi. Le attività del Centro Estivo, svoltesi presso la sede dell’Associazione Mutua Orchidea a Silla di Sassano, hanno caratterizzato tutto il mese di luglio, riprendendo lo scorso 28 agosto proprio in vista dell’appuntamento conclusivo in programma l’8 settembre al Cine-Teatro Totò.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea. Il Centro Estivo è la prima delle attività previste dal Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, che a breve vedrà avviare tra le altre cose un Laboratorio di Media Education, un Laboratorio di Grafica e Stampa e un Corso di Formazione “Team Leader”.

Il Centro Estivo ha consentito l’impiego nel ruolo di animatori di 4 ragazzi del posto, ed al momento già 11 operatori sono stati coinvolti nelle attività del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi. Un numero che è destinato ad aumentare con le altre attività previste nell’ambito del progetto “Giovani per il sociale”, la cui mission è rivolta da un lato al sostegno e all’accompagnamento alle famiglie di Sassano e del Vallo di Diano, venendo incontro alle loro difficoltà, e dall’altro alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *