La Campania all’VIII edizione del World Tourism Unesco. Matera: “Siti Unesco punto di forza della nostra regione”

La Regione Campania partecipa all’VIII edizione del World Tourism Unesco (WTU) dove si riuniscono le città e siti Patrimonio Mondiale UNESCO. Il salone internazionale si svolgerà a Siena dal 22 al 24 settembre. Nella sede dell’Assessorato regionale allo Sviluppo e Promozione del Turismo si è svolta una riunione convocata dall’Assessore Sviluppo e Promozione del Turismo, Corrado Matera e dal consigliere delegato UNESCO, Ambasciatore Francesco Caruso,   con i rappresentanti delle istituzioni campane che prenderanno parte  alla manifestazione nel corso della quale la Campania si presenterà alla stampa nazionale ed internazionale, agli esperti del settore culturale e turistico e agli altri siti UNESCO.

La Regione consapevole dello straordinario patrimonio culturale, naturalistico, religioso, gastronomico, marino e delle aree interne, presenterà a Siena iniziative che partendo dai siti UNESCO Centro storico di Napoli, Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata,  Palazzo Reale del XVIII sec. di Caserta con il parco, l’Acquedotto vanvitelliano e il Complesso di S. Leucio, Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, Costiera amalfitana e sito longobardo della Chiesa di Santa Sofia a Benevento, e dai patrimoni immateriali della Dieta Mediterranea e delle celebrazioni di origine processionale con macchina a spalla, come i Gigli di Nola, mostrerà come si sta lavorando per tutte le destinazioni della Campania.

“Racconteremo a Siena, World Tourism Unesco, un sistema integrato UNESCO Campania per promuovere tutta la regione. Dalle destinazioni più note a quelle meno famose, dalle tradizioni di richiamo a quelle da riscoprire, tutti i tesori sono parte della Campania turistica che proponiamo per 365 giorni l’anno”, dichiara l’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *