Sala Consilina e Atena Lucana, 720 studenti a scuola 3 giorni prima: sui banchi già lunedì 11 settembre

Per centinaia di piccoli studenti di Sala Consilina e Atena Lucana la campanella del primo giorno di scuola suonerà lunedì 11 settembre: rientro in classe anticipato di 3 giorni per i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina- Viscigliete.

INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2012/2013

Tutte le scuole di ogni ordine e grado afferenti all’Istituto, guidato anche per l’anno scolastico 2017/18 dal dirigente scolastico Salvatore Gallo, apriranno i battenti lunedì 11 settembre invece che giovedì 14 settembre (come invece accadrà per la maggior parte degli Istituti Scolastici valdianesi, salernitani e campani). I plessi interessati sono quelli di Fonti, Cappuccini, Sant’Antonio, Viscigliete, Atena Scalo, Atena Capoluogo e Atena Scuole Medie. Il rientro anticipato a scuola coinvolgerà in tutto oltre 720 studenti tra Sala Consilina e Atena Lucana, tra scuole materne, primarie e medie. Ricordiamo che, nonostante la data ufficiale decisa dalla Regione Campania per la ripresa delle scuole è quella del 14 settembre, le singole Istituzioni Scolastiche, per motivate esigenze e previo accordo con gli enti territoriali competenti ad assicurare i servizi per il diritto allo studio, possono deliberare di anticipare – per un massimo di 3 giorni – la data di inizio delle lezioni: così come deciso in questo caso dall’Istituto Comprensivo “Sala Consilina-Viscigliete”. Le 3 giornate di lezione derivanti dalla riapertura anticipata saranno poi recuperate nel corso dell’anno scolastico.

La scuola inizierà in anticipo (ma di un solo giorno) anche per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Camera”. Il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Camera ha infatti deliberato l’anticipo dell’inizio delle lezioni al giorno mercoledì 13 settembre, come proposto dal Collegio Docenti.

Infine, sempre a Sala Consilina, le lezioni avranno regolarmente inizio alle ore 8,30 di giovedì 14 settembre in tutte le sezioni dell’IIS “M. T. Cicerone”, come da calendario della Regione Campania. L’orario provvisorio per i primi tre giorni, dal 14/09 al 16/09/2017, prevede una durata delle lezioni di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30. La nuova Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Ippolito incontrerà, per un breve saluto di benvenuto, gli allievi iscritti alle prime classi e le loro famiglie nell’aula magna delle singole sezioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *