Il Vallo di Diano saluta e premia il comandante dei vigili del fuoco di Salerno. Franculli: “Affezionato a questa magnifica terra”

Il comandante dei vigili del fuoco di Salerno Emanuele Franculli. ha ricevuto un encomio da parte della Comunità montana Vallo di Diano e ovviamente dal presidente Raffaele Accetta per il lavoro svolto in questi tre anni. Franculli a breve lascerà l’incarico di Salerno per svolgere lo stesso ruolo nella provincia di Napoli. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Gaetano Spano e Elena Gallo, oltre che il primo cittadino di Padula, Paolo Imparato, il vice sindaco di Sassano Antonio D’Amato e l’assessore di Sala Consilina Gelsomina Lombardi. Scambio di complimenti e di sensazioni positive per questi tre anni di guida. Ringraziamenti a Franculli sono arrivati anche dai vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e dal caposquadra Luigi Morello presente ieri.

Una risposta

  1. rocco ha detto:

    Va benissimo l’encomio. Proprio perché i Vigili del Fuoco sono Indispensabili nel Vallo di Diano è NECESSARIO che la CASERMA del Distaccamento di Sala Consilina sia un edificio ANTISISMICO.Il Comune di Sala Consilina è classificato al PIU’ALTO GRADO di SISMICITA’,tanto è vero esiste, commissionata dalla Amministrazione Comunale e pagata ad un geologo, una MAPPA, ancora SEGRETA, con la MICROZONAZIONE SISMICA del territorio comunale. In caso di forte scossa sismica l’EDIFICIO sede dei Vigili del Fuoco, classificato STRATEGICO dalla Protezione Civile, NON DEVE crollare o d essere gravemente danneggiato, per consentite un SOCCORSO IMMEDIATO e per questo motivo DEVE essere ANTISISMICO. La caserma VF di Sala Consilina NON lo è. E’ ANTISMICA, invece, la SEDE, costruita dalla Comunità Montana Vallo di Diano a Padula, che sarà inaugurata, a breve, e sarà SEDE anche della PROTEZIONE CIVILE. Aspetteremo la prossima scossa tellurica per trasferirvi la caserma dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, all’italiana maniera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *