Sassano, al Teatro Totò Pensieri Felici dei bambini e applausi delle famiglie per la conclusione del Centro Estivo

Il divertimento e la gioia dei bambini sono certamente la migliore testimonianza del successo del Centro Estivo attivato dal Centro di Welfare Comitario “Nicola di Brizzi” presso la sede dell’Associazione Mutua Orchidea a Silla di Sassano.

Presso il Cine Teatro Comunale Totò gli applausi del pubblico presente hanno premiato i piccoli attori in erba che hanno portato in scena uno dei classici della letteratura per bambini, quel Peter Pan dal quale è stato anche mutuato il motto “pensieri felici” che ha caratterizzato le 5 settimane di durata del Centro Estivo. Applausi estesi da bambini e famiglie a tutti i membri dello staff e della dirigenza del Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi, che operando con grande energia, entusiasmo e dedizione ed in perfetta sintonia hanno portato a termine nel migliore dei modi il primo step del lungo percorso previsto dal progetto “Giovani per il Sociale”, mentre già si lavora all’organizzazione delle prossime imminenti attività.

CENTRO ESTIVO PETER PAN CONCLUSIONE

 

L’iniziativa Centro Estivo è stata finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea.

Il Centro Estivo è stata la prima delle attività previste dal Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, che a breve vedrà avviare tra le altre cose un Laboratorio di Media Education, un Laboratorio di Grafica e Stampa e un Corso di Formazione “Team Leader”.

Il Centro Estivo ha consentito l’impiego nel ruolo di animatori di 4 ragazzi del posto, ed al momento già 11 operatori sono stati coinvolti nelle attività del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi. Un numero che è destinato ad aumentare con le altre attività previste nell’ambito del progetto “Giovani per il sociale”, la cui mission è rivolta da un lato al sostegno e all’accompagnamento alle famiglie di Sassano e del Vallo di Diano, venendo incontro alle loro difficoltà, e dall’altro alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *