Allerta meteo, da stasera scende il livello di criticità da “arancione” a “giallo. Ancora pericolo per frane e smottamenti

La #ProtezioneCivile della Regione Campania informa che, a partire dalle 22 e fino alle ore 8 di domani mattina, la vigente criticità idrogeologica di colore Arancione passa al livello Giallo. Sebbene, infatti, le precipitazioni da quell’ora si andranno ad attenuare, permane il rischio di frane e smottamenti.
In particolare, si legge nella nota, insisteranno sull’intero territorio “Condizioni di rischio residuo per il transito dei deflussi nei corsi d’acqua regionali, anche in assenza di precipitazioni, che possono determinare locali criticità. Possibili cadute massi. Occasionali fenomeni franosi, anche rapidi, legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili (anche a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale), per effetto della saturazione dei suoli, seppur – precisa ancora il comunicato istituzionale – in assenza di precipitazioni”. Fino alle 22, su tutta la Campania resta in vigore la criticità idrogeologica Arancione. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *