Banca Monte Pruno nel cuore del Progetto DLivemedia con incontri speciali a Milano e Napoli

20170914105841Si allargano gli orizzonti della Banca Monte Pruno, grazie alla vicinanza con i progetti promossi all’interno del Campus Universitario di Fisciano.

Una collaborazione di notevole impatto è nata con un importante progetto culturale che, da diversi anni, l’Ateneo di Salerno sostiene: DLivemedia, che fino ad aprile 2017 era chiamato, invece, Davimedia (www.davimedia.unisa.it).

DLivemedia è un contenitore che racchiude elementi legati al mondo della cultura e dello spettacolo attraverso una serie di incontri con personaggi che hanno offerto, e continuano ad offrire, un notevole contributo alle produzioni Made in Italy sotto ogni forma e aspetto.

Il Progetto, in pochi anni, ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico, con oltre 50 mila presenze, ospitando, nell’ambito musicale, artisti come Ennio Morricone, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Franco Battiato e, ovviamente, tantissimi grandi esponenti del mondo del cinema e della Tv, come i premi Oscar, Giuseppe Tornatore, Vittorio Storaro e Osvaldo Desideri.

Grazie all’organizzazione di questa Rassegna culturale, gli studenti, e chiaramente i docenti, interagiscono e si confrontano con gli artisti attraverso workshop, laboratori e seminari. Ulteriore elemento che ha spinto anche la Banca Monte Pruno ad essere presente è rappresentato dalla valorizzazione professionale che molti giovani possono ricevere attraverso l’attivazione di MasterClass ad hoc che periodicamente vengono organizzate all’interno dell’Ateneo ed ore di Lezioni-Laboratorio: strumenti per conoscere direttamente e nel modo migliore il mondo della comunicazione della cultura e dello spettacolo.

La Banca Monte Pruno, grazie alla forte vicinanza con il dott. Roberto Vargiu, Direttore Artistico di DLivemedia, interverrà, presso il Teatro Agorà alla Triennale di Milano, alla presentazione del calendario degli eventi dell’edizione 2017/2018.

Venerdì 15 settembre 2017, infatti, alle ore 16:30, in questa location d’eccezione, ci sarà una presenza che arricchirà l’evento: il giornalista, caporedattore musicale de La Stampa e speaker di RTL 102,5 Luca Dondoni.

Alla presentazione interverrà anche il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il quale, fin da subito, ha dato grande apertura alla collaborazione finalizzata alla realizzazione di questo progetto, grazie all’interesse del Direttore Artistico Roberto Vargiu, che ha voluto coinvolgere l’istituto di credito cooperativo in questa grande avventura, percependo immediatamente i valori che guidano la Banca Monte Pruno, i quali puntano alla crescita del territorio attraverso le relazioni e partnership di un certo livello.

Saranno, inoltre, presenti all’evento il prof. Mario Monteleone, Docente UNISA e Direttore Scientifico DLivemedia, il prof. avv. Domenico Apicella, Docente UNISA e Presidente ADISU Campania, il dott. Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano, il dott. Roberto Vargiu, Direttore Artistico DLivemedia, la prof.ssa Giovanna Truda, docente UNISA, il prof. Marco Pistoia, docente UNISA, il dott. Antonio Santoro, PhD UNISA e Responsabile ViviUNISA.

Questa presentazione verrà duplicata anche a Napoli, il 25 settembre p.v., all’interno di una nave da crociera MSC alla presenza, tra l’altro, del CEO della MSC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *