Sassano, domani arrivo della reliquia di San Pio. Il cimelio resterà per sempre nel Santuario del “Cuore Immacolato di Maria”

E’ previsto per domani, domenica 17 settembre, alle ore 18:30, nella Parrocchia-Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” a Varco Notar Ercole di Sassano, l’arrivo della reliquia di San Pio da Pietralcina. Il cimelio del Santo, verrà donato alla comunità di Varco, dai Frati Minori Cappuccini di Pietrelcina e resterà esposto in modo permanente all’interno del Santuario Mariano.

L’evento religioso, voluto fortemente dal parroco don Carmine Tropiano, si inserisce all’interno del programma di festeggiamenti previsti per il 22 e 23 settembre, ricorrenza di San Pio. Tutti i fedeli devoti e la comunità sassanese accoglieranno, domani quindi, la reliquia del Santo Cappuccino che resterà per sempre a Varco Notar Ercole. Per l’occasione alle 18:00 si terrà la recita del Santo Rosario e a seguire, alle 18:30 la Celebrazione della Santa Eucarestia con un momento di preghiera.

Dal 20 al 22 settembre inizierà anche il triduo di preghiera in onore di San Pio da Pietrelcina ed ogni sera la Santa Messa verrà celebrata alle ore 18:30 preceduta alle 18:00 dalla recita del Santo Rosario. Venerdì 22 settembre, vigilia della festa in occasione della ricorrenza del Frate Cappuccino, l’Eucarestia sarà celebrata alle ore 10:30 a seguire è prevista una breve processione per le strade della comunità parrocchiale. Nel pomeriggio, alle 17:30 il corteo di fedeli che si ritroverà nel Santuario Mariano, si incamminerà verso la chiesa di San Gaetano a Caiazzano dove verrà portata la reliquia del Santo e dove verrà celebrata una Santa Messa. Dopo l’Eucarestia è previsto il ritorno nel Santuario di Varco con una fiaccolata. Sabato 23 settembre, giorno di San Pio da Pietrelcina le Sante Messe verranno celebrate alle ore 9:30, alle ore 10:30 a cui seguirà una breve processione e alle ore 19:30. Da domani, dunque, la reliquia di San Pio, potrà essere visitata nella Parrocchia-Santuario del “Cuore Immacolato di Maria”, dove resterà per sempre.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *