Spazio alle eccellenze territoriali con EXPO Diano: iniziato il week end dedicato ai prodotti tipici

E’ iniziato presso il Centro Commerciale Diano di Atena Lucana EXPO Diano, evento inedito in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre ed ideato per dare la possibilità a tutti discoprire e degustare le eccellenze gastronomiche e artigianali del territorio. Ai nostri microfoni Angelo Mango, referente dell’Associazione Oligocheti, spiega gli obiettivi della kermesse. Spazio anche al punto di vista degli espositori, i cui stand, ospitati presso la corte esterna del Centro Diano, sono visitabili per l’intera giornata.

Inoltre domenica 17 settembre, nella giornata conclusiva di EXPO DIANO, avrà luogo un vero e proprio Campionato di Pizza “Made in sud”, a partire dalle 11.00 e fino alle 17:00. Saranno presenti anche esperti nutrizionisti, disponibili ad aiutare nella comprensione della bontà dei prodotti. I pizzaioli sforneranno pizze realizzate con farine prodotte nel Vallo di Diano. L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Diano in collaborazione con l’Associazione Oligocheti.

EXPO DIANO

Frutto dell’investimento coraggioso di alcuni imprenditori del territorio che hanno creduto in questo progetto, il Centro Commerciale Diano è una realtà economica importante della provincia di Salerno. All’interno del complesso sono presenti i seguenti punti vendita: Conad Superstore, Conad Bistrot, Elettronica Well.com, Il Gioiello, Tre/Wind, Vodafone, Motivi, Piazza Italia, Legea, Tata Italia, Particolari, Cris Rey, Russo Abbigliamento Uomo, Aké, Li Zalù, Estasi Profumerie, Giunti Al Punto Librerie, Bisbigli Intimo, Centro Ottico Andriuolo, Emporio 88, Cosette, Mara Desideri, H Absolute Centro Estetico e Parrucchiere, Villa Bebè Giocoleria, Baby Parking, Il Mondo Gegè, e la ristorazione Baccanale (prossima apertura). Posta in una posizione centrale nella zona del Vallo di Diano e favorita dalle vie di comunicazione che l’attraversano, Atena Lucana è una zona di transito obbligato per il collegamento con l’estremo sud italia e baricentro strategico dei collegamenti stradali per la vicina Val D’Agri in Lucania. Diano è situato a ridosso della Strada Statale SS19 ed è a meno di 2 Km dalle uscite Autostradali di Sala Consilina e Atena Lucana. La clientela a cui si rivolge il centro, è rappresentata dai residenti di tutti i comuni che si affacciano sul Vallo di Diano ed i comuni limitrofi della Val D’ Agri. Diano non sarà solo commercio e Grande Distribuzione ma anche promotore di importanti e frequenti iniziative di intrattenimento e aggregazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *