A Sant’Arsenio in arrivo un oncologo. Di Palma (Chirurgia): “Basta viaggi della speranza, le cure qui nel Vallo di Diano”

A margine del partecipato Congresso dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani sulla “Evoluzione della chirurgia dei tumori nel terzo millennio”, Massimo di Palma dirigente di Chirurgia di Polla ha spiegato cosa si farà nel Vallo di Diano e tra gli ospedali di Polla e Sant’Arsenio per evitare i viaggi della speranza di pazienti affetti da malattie oncologiche. E un oncologo – come previsto dal piano dell’Asl – a breve dovrebbe arrivare a Sant’Arsenio. L’evento è stato organizzato dal reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Polla e ha visto la partecipazione di numerosi e illustri chirurghi e oncologi italiani.
Le relazioni hanno riguardato sulle recenti tecnologie applicate ai tumori della tiroide, della mammella, del fegato e del colon.
L’evento ha ottenuto il Patrocinio dell’Asl di Salerno, della società Napoletana di Chirurgia, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Comune di Padula. Erano presenti tra gli altri il presidente del Parco e oncologo Tommaso Pellegrino, il presidente della conferenza dei sindaci, Sergio Annunziata, l’assessore Filomena Chiappardo e il consigliere Settimio Rienzo.