Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 e Associazione Lucana Giustino Fortunato: sancito il gemellaggio

Dopo il primo incontro svoltosi il 18 settembre a Salerno, il gemellaggio tra il Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 di Padula e l’Associazione Lucana “Giustino Fortunato” è stato sancito ufficialmente nel corso di un nuovo e partecipato appuntamento svoltosi nel segno della cooperazione e dell’amicizia, questa volta nel Vallo di Diano.

 

GEMELLAGGIO CIRCOLO SOCIALE CARLO ALBERTO 1886 PADULA (5) GEMELLAGGIO CIRCOLO SOCIALE CARLO ALBERTO 1886 PADULA (3)

L’obiettivo del gemellaggio, siglato con il sostegno della Banca Monte Pruno, è quello di favorire scambi, promozione ed organizzazione di eventi in particolare nel campo della cultura, della tutela ambientale e delle politiche di sviluppo del turismo. Sabato mattina una folta rappresentanza dell’Associazione Lucana guidata dal presidente Rocco Risolia ha raggiunto prima Polla, per una visita al Santuario Francescano di Sant’Antonio, e poi Padula. Momento clou della giornata l’incontro svoltosi nel pomeriggio nel salone della sede sociale del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886.

GEMELLAGGIO CIRCOLO SOCIALE CARLO ALBERTO 1886 PADULA (2) GEMELLAGGIO CIRCOLO SOCIALE CARLO ALBERTO 1886 PADULA (9)

Ad accogliere gli amici salernitani oltre al Presidente Felice Tierno anche Antonio Mastrandrea, responsabile Comunicazione della Banca Monte Pruno, ed il giornalista Giuseppe D’Amico, Socio Onorario del Circolo, che ha proposto alcune riflessioni sul tema delle affinità socio-economiche e storiche-culturali nel territorio dell’Antica Lucania. Per realizzare gli scopi del gemellaggio, i due sodalizi culturali favoriranno contatti diretti tra associazioni, famiglie e singoli cittadini delle rispettive comunità ed elaboreranno di comune accordo programmi di attività che si svolgeranno sia a Padula che a Salerno con il pieno sostegno della Banca Monte Pruno.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *