Incidente tra Padula e Montesano: coinvolti 5 giovanissimi. Ore di apprensione per i ragazzi ricoverati

Parenti ed amici non lasciano i ragazzi, ricoverati in ospedale e rimasti coinvolti nel terribile incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato sera tra Padula e Montesano. In particolare, due dei cinque ragazzi che a bordo di una Fiat Punto blu, sono rimasti gravemente feriti  dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è finita fuori strada, in un terreno,  abbattendo due alberi e probabilmente capottandosi più volte. Tutti giovanissimi i ragazzi coinvolti nel sinistro, tra i 17 ed i 20 anni. Uno dei giovani è uscito, fortunatamente illeso dall’incidente ed ha subito provveduto ad allertare i soccorsi. Uno dei suoi amici è stato scaraventato fuori dall’abitacolo dell’auto, altri tre invece sono rimasti incastrati nella Punto.

WhatsApp Image 2017-10-01 at 12.51.24 WhatsApp Image 2017-10-01 at 12.51.25

In pochi istanti sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati da Pasquale Ruperto che con tutta la delicatezza  e la solerzia del caso hanno estratto dalle lamiere contorte i tre giovani. Quattro le ambulanze giunte sul posto per trasportare i ragazzi in ospedale.  Al “Curto” di Polla i sanitari pronti hanno subito prestato le cure necessarie ai giovani feriti, due dei quali, giovanissimi hanno riportato nell’impatto gravi traumi al torace e alla testa, per questo sono stati ricoverati in prognosi riservata. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidata dal capitano Davide Acquaviva,  sul posto hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

 

 

WhatsApp Image 2017-10-01 at 12.51.23I test effettuati sul conducente, un 20enne, hanno dato esito negativo, resta da valutare la velocità con cui procedeva in quel tratto di strada, una via secondaria che da Padula – dove i ragazzi avevano trascorso  la serata – porta ad Arena Bianca, frazione di Montesano, e luogo di residenza di quattro dei cinque ragazzi all’interno della vettura. Anche l’oscurità di certo ha contribuito alla perdita del controllo del mezzo e alla sua uscita fuori strada. Ma ora ciò che importa è che i ragazzi si riprendano presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *