Gli studenti del “Sacco” di Sant’Arsenio a scuola di sicurezza stradale con il capitano Davide Acquaviva

Gli studenti delle classi quarte e quinte dell’itc “Sacco” di Sant’Arsenio sono stati impegnati, questa mattina, in una lezione davvero speciale. Docente il capitano dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, Davide Acquaviva, che parlato loro di sicurezza stradale. L’incontro è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Rosaria Murano che si è insediata da un mese a Sant’Arsenio.

5 risposte

  1. Rino De Lucia ha detto:

    …solo per esternare il mio augurio alla signora Murano di ridare l’antico e meritato lustro all’ITC di Sant’Arsenio fin troppo penalizzato dalla passata dirigenza. Che ha fatto rimpiangere non poco quella del mio ex preside nonché amico Francesco Stabile.

  2. Filippo Lucido ha detto:

    Che all’ITC di Sant’Arsenio si respiri tutta un’altra aria nonostante un solo mese di neodirigenza e sotto gli occhi di tutti.

  3. Filippo Stabile ha detto:

    Che all’ITC di Sant’arsenio si respiri un’altra aria nonostante un solo mese di neopresidenza è sotto gli occhi di tutti.

    • Rino De Lucia ha detto:

      Voglio sperare che l’aria di cui parli sia più “salubre”. Scevra dalle tossicità della passata dirigenza che lo stavano portando (l’ITC) al tracollo.

  4. Rocco Panetta ha detto:

    La dirigente della suola dovrebbe sapere che l’Organo di POLIZIA cui la Legge( Codice della Strada) affida ,in via prioritaria la SICUREZZA STRADALE è , in via prioritaria, la Specialità POLIZIA STRADALE della Polizia di Stato. Tanto è vero ciò che il MIUR ha stipulato uno specifico accordo con la Polizia di Stato per il controllo della SICUREZZA degli autobus utilizzati per le gite scolastiche che viene effettuato, in tutta Italia , dalla POLIZIA STRADALE. Sant’Arsenio, inoltre, ha un legame speciale con la Polizia Stradale, visto che ogni anno è sede del Premio per la Sicurezza Stradale, della Fondazione LIFE ONLUS, con la partecipazione di uomini e mezzi della Polstrada, compresa la Lamborghini, e la presenza del Direttore del Servizio che dirige da Roma i 12.000 “stradalini” di tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *