Sala Consilina, sabato di protagonismo giovanile con gli eventi del Forum dei Giovani

Grazie al Forum dei Giovani sarà una giornata all’insegna del protagonismo giovanile quella in programma sabato 7 ottobre a Sala Consilina, e che vedrà la premiazione del contest fotografico #fanafoto, caratterizzato dalle fotografie di luoghi storici e culturali presenti nel centro storico di Sala Consilina.

forum dei giovani

Alle ore 17:00 prenderà il via il convegno in programma presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Via Matteotti: il confronto verterà su tematiche importanti come la valorizzazione della cultura, dei centri storici e dell’arte in generale, in una ottica di opportunità per le nuove generazioni. Saranno presenti tra gli altri Dino Verrone (Forum Regionale dei Giovani Campania), l’On. Enzo Maraio (Consigliere Regione Campania), Tommaso Pellegrino (Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano) e infine Carmine Pinto (Docente e ricercatore presso  l’Università degli studi di Salerno).

FORUM DEI GIOVANI SALA CONSILINA FORUM DEI GIOVANI 2

In serata, poi, spazio alla musica per un momento di aggregazione giovanile con il concertone in Piazza Umberto I, con protagonsiti giovani artisti del territorio come la Double Haitch Crew, Lorenzo Sorgente, Alessia Mazzariello, Emanuel Lamura, Cervello ed i Kriva, che si esibiranno per dare ritmo alla serata che si concluderà con il Dj Set a cura di Lu.Cabbò. “E’ da due anni che proviamo a sensibilizzare i giovani sulle tante opportunità giovanili – dichiara Carlo Conte della Segreteria organizzativa Forum Regionale dei Giovani Campania- ma riteniamo fondamentale anche avvicinare le istituzioni alle aree interne della nostra regione. Perché le nuove generazioni quotidianamente sono costrette a convivere con tantissime difficoltà dal servizio dei trasporti alle opportunità lavorative per realizzarsi un futuro”. Il forum dei giovani di Sala Consilina, per sensibilizzare i giovanissimi alla cultura salese ed alla riscoperta del territorio, con la collaborazione delle Associazioni “Radici” e “I Ragazzi di San Rocco” ha istituito un percorso didattico per le vie del centro storico, e giochi in piazza per i bambini nella mattinata di oggi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *