La “bomba” di Mimmo Cartolano: “Esperienza Coordinatore PD terminata”. Nel mirino Sala Consilina 2019?

Parte da lontano ai nostri microfoni il coordinatore del PD Mimmo Cartolano, commentando la visita di Vincenzo De Luca nel Vallo di Diano e “bacchettando” in un certo qual modo amministratori e politici che non perdono occasione per fare polemiche.

“Siamo capaci –afferma Cartolano- di trasformare una cosa positiva in una cosa ridicola per questioni politiche o contrapposizioni personali. Senza renderci conto che le divisioni non portano a niente ma solo alla fine di questo territorio”.

MIMMO CARTOLANO

Un richiamo alla correttezza che il politico salese ha dimostrato nei fatti anche in situazioni non semplici: chi conosce un poco Mimmo Cartolano, sa bene che non gli è andato proprio giù il trattamento ricevuto in occasione delle ultime elezioni amministrative di Sala Consilina. Dopo due mandati trascorsi come vicesindaco di Gaetano Ferrari Cartolano pensava, legittimamente dal suo punto di vista, di essere il naturale candidato a sindaco della maggioranza uscente. Ma le cose andarono diversamente, e il candidato scelto fu Francesco Cavallone.  Cartolano in campagna elettorale fu puntualmente tirato per la “giacchetta” da tutti i candidati alternativi alla lista della maggioranza uscente. Tutti volevano il suo appoggio, ma da Cartolano nessuna “vendetta” fu consumata contro chi lo aveva “trombato”. Una scelta appunto nel segno della correttezza, che però non toglie l’amarezza per il “boccone” ingoiato, e la voglia di rivalsa al momento giusto. Che potrebbero essere le amministrative del 2019 a Sala Consilina. Un appuntamento molto sentito da Mimmo Cartolano, e che va preparato nel modo giusto, a prescindere. E non a caso ai nostri microfoni l’attuale coordinatore del Partito Democratico del Vallo di Diano afferma che considera concluso il suo mandato, in coincidenza con la nomina del nuovo segretario provinciale del PD Vincenzo Luciano che a breve subentrerà a Nicola Landolfi. “Tre anni come coordinatore del PD valdianese possono bastare –conferma Cartolano-  e non penso proprio di volerlo fare per altri tre anni”. E sulle amministrative del 2019 a Sala Consilina, sorridendo: “È un appuntamento importante, e quindi bisogna che ci si organizzi e che si lavori in quella direzione”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *