Sassano, iniziato il Laboratorio di Media Education del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi

Sono più di 20 i ragazzi iscritti al Laboratorio di Media Education che ha preso il via venerdì pomeriggio presso la sede del Centro di Welfare Comunitario “Nicola Di Brizzi”, a Silla di Sassano.

Provenienti da diversi comuni del Vallo di Disano, tra i quali Sala Consilina, Padula, Sassano, Sant’Arsenio e Montesano sulla Marcellana, i giovani frequentano per lo più il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula e l’ITIS Gatta di Sala Consilina.

LABORATORIO DI MEDIA EDUCATION LABORATORIO DI MEDIA EDUCATION 6

Il laboratorio di Media Education è finalizzato all’acquisizione del linguaggio specifico dei vari mezzi di comunicazione di massa, e si avvale della collaborazione di Italia 2 TV. Il percorso formativo punterà alla acquisizione di una maggiore “consapevolezza digitale”, attraverso riflessioni sulle implicazioni comunicative, etiche e sociali che i nuovi linguaggi hanno sulle persone. Lo scopo è quello di offrire alle nuove generazioni le chiavi per la comprensione dei media e allo stesso tempo la possibilità di una partecipazione attiva in questo settore, attraverso una sintesi tra teoria e pratica.

LABORATORIO DI MEDIA EDUCATION 5 LABORATORIO DI MEDIA EDUCATION 4

Lunedì 9 ottobre, con inizio alle ore 16:00, prenderà invece il via il Corso di Formazione Team Leader.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto “Giovani per il sociale” nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea. Fondamentale anche la collaborazione del Comune di Sassano, del Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula e del Piano Sociale di Zona S10.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *