Il “Cicerone” di Sala Consilina è da medaglia d’oro. Vinto il concorso “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”

L’I.I.S. “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina – sezione Liceo classico – ha partecipato, nell’anno 2016/2017, al concorso nazionale “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”, promosso dalla “Fondazione Napoli Novantanove”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca e il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

L’obiettivo di questo progetto educativo è quello di attirare l’attenzione delle scuole sui monumenti del nostro Paese affinché gli studenti “possano appropriarsene”. Hanno aderito all’iniziativa ben 937 Scuole, 400 Comuni di tutte le 20 Regioni d’Italia, 162 solo in Campania. Gli alunni della classe V sezione A del  liceo classico, sotto la guida dalla proforessa Annemilia Ciliberti  referente del  progetto, hanno vinto la medaglia d’oro, realizzando un video che illustra con immagini, musica e parlato la Chiesa di Santa Veneranda in Caggiano.

La cerimonia di premiazione avverrà martedì 7 novembre 2017 ore 9.30 a Napoli presso il Teatrino di Corte del Palazzo Reale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *