Cento giovani salernitani incontrano i deputati a Roma. Delegazione guidata dal presidente dei Forum dei giovani, Giuseppe Rienzo

Cento ragazzi della provincia di Salerno, da Sapri a Scafati, dal basso Cilento all’agro-nocerino-sarnese, sono stati accolti alla Camera dei deputati. La delegazione guidata dal presidente dei forum della provincia di Salerno, Giuseppe Rienzo ha vissuto momenti importanti.

forum  a roma

Il progetto nasce proprio da Rienzo in stretta collaborazione con l’onorevole Sabrina Capozzolo. La giornata romana ha avuto inizio prima con un momento di confronto e dialogo con gli onorevoli sul rapporto dei giovani con le istituzioni politiche italine, nella aula dei gruppi parlamentari. Poi si è tenuta la visita guidata al Palazzo di Montecitorio. “Il primo obiettivo che il Coordinamento Provinciale – spiega Rienzo – si è posto, è quello di creare una rete nella quale tutte le istituzioni, a partire dai Forum fino alle associazioni giovanili, contribuiscano ad incrementare ed a favorire lo sviluppo delle politiche giovanili non solo sul piano locale e provinciale ma creando anche dei modelli di riferimento a livello nazionale. Tutto questo è possibile solo ed esclusivamente grazie alla considerazione ed alla fiducia che tutta la fascia giovanile di riferimento della provincia di Salerno ha riposto e ripone nel nostro operato”. Rienzo poi ringrazia la Capozzolo. “Ci ha accolto con il grande entusiasmo e la cordialità che la contraddistingue, delineando ancora una volta la forte affinità che la lega con il mondo dei Forum dei Giovani”. Prossimo appuntamento al Forum Day l’11 e il 12 novembre a Giffoni Valle Piana.

pepinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *