Sassano, iniziato il Corso Team Leader: nuovo importante step per la rete al servizio dello sviluppo territoriale

È evidente che nella sua corsa verso lo sviluppo il Vallo di Diano inteso come comunità ha sempre più bisogno di Team Leader, nell’accezione nobile del termine.

Non despoti egoisti e poco illuminati interessati a coltivare esclusivamente il proprio orticello, bensì sensibili e preparati motivatori, capaci nei diversi settori di competenza di favorire la crescita professionale e personale di ogni componente dei vari gruppi, incentivando la crescita delle singole persone verso il conseguimento di un obiettivo comune, che può essere proprio lo sviluppo territoriale.

team leader team leader 2

Questi fondamentali concetti poco conosciuti e ancora meno praticati nel Vallo di Diano sono alla base del primo corso per Team Leader attivato dal Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi a Silla di Sassano, presso la sede di Mutua Orchidea. Il Corso di Formazione Team Leader è rivolto a 15 giovani dai 18 ai 35 anni di età, ai quali saranno forniti gli strumenti utili per una consapevole gestione delle dinamiche di gruppo. Alla fine del corso alcuni dei giovani potranno affiancare gli esperti nella gestione delle altre attività del Centro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *