Armento, lo scrittore padulese Emilio Sarli presenta il suo libro “Voglio vederti danzare un viaggio estatico dal satiro di Mazara al satiro di Armento”

locandina Armento jpgVenerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare “Falcone e Borsellino e agenti delle scorte” del Comune di Armento  in provincia di Potenza, si svolgerà la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore padulese Emilio Sarli “Voglio vederti danzare un viaggio estatico dal satiro di Mazara al satiro di Armento”, pubblicato dalla Casa Editrice Bonfirraro.

Come afferma l’autore, il romanzo contiene “storie scappate dai musei, che arrivano dal passato remoto e vogliono dire della grande bellezza: di una scultura, di un paesaggio, di un volto. Chi vorrà leggermi, ripercorrendo le singolari peripezie del satiro danzante di Mazara del Vallo e del satiro pugnante di Armento, si specchierà in un’epoca nella quale soffiava il vento dell’arte mirabile di Prassitele e di Lisippo e si gonfiavano i sogni imperialisti di Alessandro Magno e di Alessandro il Molosso. Sono storie dell’altro ieri, ma di oggi, perché c’è un filo invisibile che lega tutte le civiltà e che tutto tiene, più di quanto si possa immaginare. Attraverso la letteratura, le creazioni artistiche diventano narrazioni per rievocare epopee dormienti che hanno il profumo di civiltà raffinate e culture fervide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *