Murales per “rivalutare” le mura del campo sportivo di Polla. Il progetto del Comune

Le mura che circondano il campo sportivo di Polla come “tela” per un laboratorio di murales. Questa è l’idea del Comune di Polla. “Un progetto che attraverso il tema sportivo possa coinvolgere i ragazzi normo-dotati, i diversamente abili e i richiedenti asilo che frequentano l’Istituto professionale per i Servizi Socio Sanitari di Polla – si legge sulla delibera di giunta del Comune – e considerato che l’operatività manuale può essere una risorsa per tutti gli alunni e considerato che il Comune di Polla dispone di uno Stadio comunale con un muro perimetrale di circa 190 metri che può essere adibito a laboratorio, si è pensato di creare un laboratorio “murales”.

Si tratta in realtà di un progetto che l’associazione “I ragazzi del Ponte” aveva presentato, soprattutto per la rivalutazione del mercato coperto e anche della mura del campo di calcio. Evidentemente una buona idea tanto da ispirare il Comune.

“Il laboratorio didattico “murales” potrebbe favorire l’apprendimento di abilità e conoscenze con modalità stimolante, potrebbe promuovere un atteggiamento positivo di appartenenza, potrebbe integrare gli alunni diversamente abiliti e gli alunni stranieri in gruppi di alunni che lavorano insieme e potrebbe, infine, essere occasione di prevenzione dagli atti vandalici”, si legge sul sito del Comune di Polla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *