Sala Consilina, è nato il Centro Commerciale Virtuale. Associazione Io C’Entro, accordo con la Banca del Cilento

L’Associazione Io C’Entro di Sala Consilina ha fatto centro. È facile il gioco di parole di fronte ai risultati concreti portati a casa in soli due mesi, dopo anni di immobilismo nel settore commerciale salese.

Ovviamente per risultati si intende prima di tutto l’unità ritrovata, attestata dalle circa centro aziende che hanno aderito all’Associazione, e poi i progetti già realizzati o in via di realizzazione per rivitalizzare il commercio a Sala Consilina.

IO C'ENTRO BANCA DEL CILENTO 2 eadc1aae-c2ea-4e5d-83cb-05d29e26ae2e

Tra questi il nuovo Centro Commerciale Virtuale presentato lunedì sera, in una aula magna delle scuole elementari affollata di commercianti che sembrano aver ritrovato la speranza e anche la dignità di rappresentare una categoria che ha trainato l’economia di Sala Consilina per decenni. Il nuovo sito web dell’Associazione Io C’Entro è corredato da una apposita app per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sia per android che per iPhone, e prevede una vetrina dedicata alle attività commerciali con la loro geo-localizzazione, insieme alla possibilità di inserire prodotti all’interno della piattaforma e-commerce.

IO C'ENTRO BANCA DEL CILENTO 3 IO C'ENTRO BANCA DEL CILENTO 5

Una visibilità che dunque si estende al di là di Sala Consilina: e a rafforzare il “nuovo corso” del commercio cittadino arriva anche l’accordo stipulato tra l’Associazione Io C’Entro e la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania. La dirigenza dell’Istituto di Credito ha fortemente voluto dare il suo contributo al rilancio del commercio salese attraverso la stipula di una convenzione che prevede una serie di agevolazioni e di prodotti tecnici pensati appositamente per gli iscritti all’Associazione dei commercianti salesi, e per chi abbia la volontà di aprire una nuova attività commerciale nel centro cittadino.

IO C'ENTRO BANCA DEL CILENTO 4 IO C'ENTRO BANCA DEL CILENTO

Altra iniziativa già avviata è quella della raccolta punti a premi che vede partecipare tutte le aziende aderenti al circuito: un ulteriore importante risultato ottenuto grazie all’unità, che rappresenta il vero valore aggiunto di questo nuovo corso. A breve diventeranno operativi gli sconti per i parcheggi applicabili a chi si reca in centro per fare acquisti, mentre già si lavora intensamente per l’organizzazione del Natale 2017 a Sala Consilina, che si preannuncia scoppiettante, attrattivo e da non perdere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *