Un arbitro di serie B in visita ai “fischietti” di Sala Consilina: tutti a lezione da Daniele Martinelli

Una riunione tecnica dal grande valore associativo si tiene oggi nella Sezione di Sala Consilina. A far visita alla sezione arbitri locale sarà Daniele Martinelli della Sezione di Roma2. Il direttore di gara, classe ‘83 originario di Roma, alla terza stagione in B, nel 2008 ha ricevuto il premio “Giuseppe Adami”, come miglior arbitro in CAI. Il suo esordio in B risale al 12 settembre 2015 in Como – Livorno (1-2). Il 28 maggio dello scorso anno ha esordito in Serie A dirigendo alla 38° giornata Fiorentina – Pescara (2-2).

La visita di Martinelli – dice il presidente Cafaro –  rientra in un progetto fortemente voluto dall´A.I.A., che vede gli “Arbitri Nazionali” far visita alle Sezioni sparse su tutto il territorio nazionale. Come avvenuto negli anni precedenti, con la visita di Daniele Doveri, Claudio Gavillucci e Federico La Penna, sono certo, continua il presidente Cafaro, che Martinelli spaziando da tematiche tecniche a spunti motivazionali sarà in grado di spronare i giovani arbitri, caricandoli per il proseguo del loro percorso arbitrale.

Inoltre occorre ricordare che l’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2017/2018. Le iscrizioni verranno accolte anche nella Sezione di Sala Consilina, che si avvia a festeggiare i 40 anni dalla nascita, entro il 24 ottobre 2017.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *