Farmacia del Distretto Sanitario 72 trasferita a Sala Consilina. Fondi per l’ospedale di Sant’Arsenio come “consolazione”?

“La delibera dell’Asl è carta straccia? Alla domanda di Pasquale Sorrentino in merito al possibile trasferimento della farmacia distrettuale da Sant’Arsenio a Sala Consilina, il sindaco di Sant’Arsenio , Donato Pica aveva risposto “La delibera sul sito dell’Asl è una delibera solamente di indirizzo non accompagnata da nessun atto concreto e da nessun impegno di spesa”.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica  del 3 agosto scorso nel corso di una conferenza stampa convocata per discutere, dell’allora, paventato trasferimento della farmacia distrettuale dalla struttura ospedaliera di Sant’Arsenio a Sala Consilina.(Ascolta l’intervista)

farmacia trasferitaUn trasferimento che da ieri, invece, è diventato realtà visto il cartello affisso dinanzi alla farmacia distrettuale di Sant’Arsenio nel quale viene comunicato che la “Farmacia del Distretto Sanitario 72 Sala Consilina-Polla dall’ex Ospedale di Sant’Arsenio  da lunedì 23 ottobre sarà nella struttura dell’ex Tribunale di Sala Consilina, che già ospita la sede del Distretto Sanitario 72”.  Un provvedimento più volte annunciato anche dalla stampa e puntualmente non confermato dai vertici dell’Asl Salerno con un “per il momento non è stato disposto nulla”. Ed invece, ieri, numerosi utenti hanno avuto conferma delle voci di corridoio che dall’estate annunciavano l’imminente trasloco.

Probabilmente saranno ascoltate, o almeno si spera, le richieste avanzate all’Asl Salerno dal primo cittadino di Sant’Arsenio, nella conferenza stampa di agosto, ossia di “destinare  fondi all’ospedale di Sant’Arsenio  per ridar vita sia da un punto di vista strutturale che di dotazione di servizi per i cittadini alla struttura santarsenese e di onorare il contratto di affitto della SIR di San Vito stipulato dall’Asl con il comune di Sant’Arsenio, attuando dei lavori di riqualificazione della struttura che come aveva puntualizzato il primo cittadino “versa in condizioni fatiscenti”. Sempre voci di corridoio negli ambienti sanitari, infatti, annunciano  una delibera dell’azienda sanitaria salernitana che destinerebbe per l’ex ospedale di Sant’Arsenio e la SIR circa 700 mila euro sia per lavori di riqualificazione e sia per l’attivazione di servizi da tempo richiesti dai cittadini, dai sindacati e dagli amministratori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *