Buonabitacolo, per Giancarlo Guercio 4 mesi da sindaco: “Mi è cambiata la vita, ma che burocrazia assurda!”

Per Giancarlo Guercio sono trascorsi i primi quattro mesi alla guida di Buonabitacolo, nel ruolo di primo cittadino: “Ho conosciuto un altro “me” e la mia vita è completamente cambiata” racconta ai nostri microfoni Guercio, che prima della vittoria alle elezioni dello scorso mese di giugno era stato sì impegnato socialmente ed appassionato di politica e di temi civili, ma mai si era trovato ad affrontare problematiche amministrative e politiche per conto di una intera comunità.

Ad operare insomma “dall’altro lato della barricata”. Ma come è stato questo “impatto” per il neo-sindaco del piccolo comune del Vallo di Diano? Da un lato nuovi stimoli e relazioni, anche con i colleghi amministratori e politici valdianesi, insieme all’onore di rappresentare la propria comunità. Dall’altro la meno piacevole “collisione” con l’apparato burocratico che –afferma Guercio- spesso rallenta e complica i processi di sviluppo ma rende difficile e rallenta anche l’azione di dare risposte ai cittadini, anche per quello che riguarda questioni che potrebbero essere di semplice risoluzione.

Regista e attore, scrittore e artista, il neo-sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio, dopo un anno e mezzo di commissariamento, ha battuto Elia Garone nella sfida per la poltrona da primo cittadino lo scorso mese di giugno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *