Sant’Arsenio, alle “Ottobrate Musicali” il coro di Merano con i “Canti della Montagna”

WhatsApp Image 2017-10-20 at 13.14.20Nell’ambito delle  “Ottobrate Musicali”, giunte alla dodicesima edizione, organizzate dall’Associazione culturale “Amici della Musica” di Sant’Arsenio, sabato 21 ottobre alle ore 19:00, al teatro “G. Amabile” si terrà il concerto del Coro di Merano diretto dal Maestro Vittorio Vincenzi che proporranno i “Canti della Montagna”.

Il coro Concordia nasce a Merano  nel 1951, a cura di Fernando Martinelli ed altri pochi amici. Si dedica subito al canto popolare e ai canti della montagna

Già all’indomani della fondazione è chiamato a partecipare alla popolare trasmissione radiofonica della Rai Il microfono è vostro condotta da Nunzio Filogamo. Da allora può vantare decine di concerti e di partecipazioni a rassegne. Dal 1975 promuove a Merano la Rassegna di canti della montagna e dal 1997 la Rassegna d’Avvento.

Il Coro Concordia Di Merano può fregiarsi inoltre di un concerto in San Pietro nel 1997 ed un incontro personale tra il suo Presidente Amort Massimo e l’allora Pontefice Giovanni Paolo II. L’incontro avvenuto nella biblioteca personale del Santo Padre rappresenta il culmine di un decennio che ha visto il Concordia protagonista indiscusso della musica popolare alpina in Alto Adige.

Il Coro ha prodotto un nuovo CD dal titolo “Semplicemente” ed un DVD presso i famosi giardini Trauttmannsdorf.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *