Sassano, al via il 29 ottobre la rassegna teatrale 2017/2018. Tra gli ospiti Serena Autieri ed Uccio De Santis

Anche quest’anno ritornano la magia ed il calore dell’arte teatrale grazie alla rassegna offerta dal Cine Teatro “Totò” di Sassano. Dopo il successo della scorsa edizione, il Comune di Sassano e l’Associazione Totò hanno realizzato un ricco ed interessante cartellone di spettacoli, da ottobre fino a marzo 2018. La domenica sarà così impreziosita da un appuntamento teatrale selezionato con cura e che prenderà vita nell’affascinante Cine Teatro dedicato al principe della risata.

Si comincia domenica 29 ottobre con la bellezza partenopea e l’eccellente bravura dell’attrice Serena Autieri, in concerto sul palcoscenico del Cine Teatro “Totò” con strumenti e voce.

Domenica 12 novembre toccherà ancora una volta a Napoli ad incantare il pubblico della rassegna 2017/2018. Peppe Barra, tra gli attori di teatro più apprezzati in Italia, porterà in scena “Peppe Barra racconta”.

Domenica 19 novembre sarà invece dedicata all’arte teatrale del Vallo di Diano e alla Compagnia Eduardo di Sala Consilina che presenterà la commedia “Pompieri in tacco a spillo”.

Il 3 dicembre, nel corso di una serata dedicata alla problematica dell’autismo, la Nuova Compagnia Vallese di Vallo della Lucania regalerà al pubblico risate e forti emozioni con “E fuori nevica…”, riproponendo la celebre commedia che porta la firma di Vincenzo Salemme.

Il 17 dicembre il palco del Cine Teatro “Totò” sarà calcato da uno dei più celebri volti del panorama artistico campano e nazionale. Gino Rivieccio, attore dallo spiccato humor e dalla piacevole ironia tutta napoletana, sarà il protagonista dello spettacolo “Un Gino…per il mondo”.

Il 26 dicembre, in occasione della festività dedicata a Santo Stefano, sarà possibile assistere gratuitamente al Concerto di Santo Stefano del gruppo “Non solo Gospel”.

Dopo la pausa natalizia la rassegna teatrale del Cine Teatro “Totò” riprende il 14 gennaio con lo spettacolo “Vado per vedove” della compagnia Samarcanda Teatro di Battipaglia, esilarante commedia per la regia di Enzo Fauci.

Il 21 gennaio sarà la volta de “I ragazzi di San Rocco”,  compagnia teatrale di Sala Consilina che presenterà “Quartieri Spagnoli”, mentre domenica 4 febbraio sul palco del Cine Teatro “Totò” si esibirà il Gruppo Teatrale Sassanese “Pasquale Petrizzo che presenterà il dramma in tre atti scritto dal professore Petrizzo dal titolo “Il grido”.

Domenica 18 febbraio tocca alla compagnia “Sant’Arsenio, ieri, oggi e domani che, ispirata dal comico napoletano Paolo Caiazzo, porterà a teatro la commedia in due atti “Tonino Cardamone, giovane in pensione”, mentre il 4 marzo la passione per il teatro dell’attore e regista valdianese Enzo D’Arco prenderà forma e vita in “Voce ‘e notte”,  un viaggio attraverso la canzone classica napoletana e il teatro.

La rassegna teatrale 2017/2018 del Cine Teatro “Totò” di Sassano chiuderà i battenti il 18 marzo con la simpatia e la comicità esilarante e tipicamente meridionale dell’attore Uccio De Santis.

I posti a teatro sono numerati e si entra solo con abbonamenti fino ad esaurimento. Per maggiori informazioni telefonare al numero 331/7841428 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)  – www.cineteatrototo.it. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *